What to do if you are arrested or tried in court in Italy
How do I find a local lawyer to organize a defence? You can choose a private lawyer, but if you don’t know one you can get a Lawyer ex officio. The...
“Modalità di accesso ai servizi
Con messaggio Hermes 2561/2020 INPS ha riaperto le Sedi al pubblico riattivando anche in presenza i servizi di informazione di primo livello e di consulenza al cittadino. Si accede a questi servizi su prenotazione, tramite Contact center 803164 (chiamata gratuita da rete fissa) – 06/164164 (da rete mobile) o con i canali di seguito elencati:
Informazione di primo livello
L’utente può prenotare autonomamente l’appuntamento tramite:
• App INPS Mobile «Sportelli di Sede» (con e senza autenticazione)
• Sito www.inps.it « Area personale MyINPS » (con autenticazione)
• Sito www.inps.it «Le sedi INPS» (con autenticazione)
L’utente può scegliere da sè la modalità di erogazione in presenza o su ricontatto telefonico. La modalità scelta sarà registrata nella ricevuta restituita all’unte dai servizi di seguito descritti. E’ in fase di sperimentazione nelle sedi di Napoli e Rovigo, e in altre sedi del Veneto, l’appuntamento gestito a distanza tramite WebMeeting. Tale modalità sarà a breve estesa su tutto il territorio nazionale.
Informazione di secondo livello (consulenza su appuntamento)
L’utente può richiedere un appuntamento per la consulenza chiamando il Contact center o con l’operatore di Sede. Per questa tipologia di servizio, i funzionari INPS e gli operatori del Contact Center, addetti all’accensione dell’appuntamento, utilizzano la procedura Agenda Appuntamenti proponendo agli utenti le due modalità (accesso fisico in sede/richiamata telefonica) per indicare nel campo “Note” dell’applicativo la preferenza espressa da ogni utente. All’atto della prenotazione, sarà inviata una conferma all’utente con giorno e ora dell’appuntamento fissato e la modalità di erogazione prescelta, secondo le modalità standard”.
VORREI INFORMAZIONI SULLA QUATTORDICESIMA DELLA PENSIONE ANCORA MAI EROGATA