“Modalità di accesso ai servizi
Con messaggio Hermes 2561/2020 INPS ha riaperto le Sedi al pubblico riattivando anche in presenza i servizi di informazione di primo livello e di consulenza al cittadino. Si accede a questi servizi su prenotazione, tramite Contact center 803164 (chiamata gratuita da rete fissa) – 06/164164 (da rete mobile) o con i canali di seguito elencati:
Informazione di primo livello
L’utente può prenotare autonomamente l’appuntamento tramite:
• App INPS Mobile «Sportelli di Sede» (con e senza autenticazione)
• Sito www.inps.it « Area personale MyINPS » (con autenticazione)
• Sito www.inps.it «Le sedi INPS» (con autenticazione)
L’utente può scegliere da sè la modalità di erogazione in presenza o su ricontatto telefonico. La modalità scelta sarà registrata nella ricevuta restituita all’unte dai servizi di seguito descritti. E’ in fase di sperimentazione nelle sedi di Napoli e Rovigo, e in altre sedi del Veneto, l’appuntamento gestito a distanza tramite WebMeeting. Tale modalità sarà a breve estesa su tutto il territorio nazionale.
Informazione di secondo livello (consulenza su appuntamento)
L’utente può richiedere un appuntamento per la consulenza chiamando il Contact center o con l’operatore di Sede. Per questa tipologia di servizio, i funzionari INPS e gli operatori del Contact Center, addetti all’accensione dell’appuntamento, utilizzano la procedura Agenda Appuntamenti proponendo agli utenti le due modalità (accesso fisico in sede/richiamata telefonica) per indicare nel campo “Note” dell’applicativo la preferenza espressa da ogni utente. All’atto della prenotazione, sarà inviata una conferma all’utente con giorno e ora dell’appuntamento fissato e la modalità di erogazione prescelta, secondo le modalità standard”.
info: https://servizi2.inps.it/docallegati/Mig/Contatti/Tutorial_Modalita_Accesso_Servizi_FrontOffice_LeSedi_INPS.pdf
Related Articles
Innanzitutto va precisato che tutti i “fuochi artificiali” venduti ai consumatori devono essere obbligatoriamente riportare il marchio CE, il quale garantisce che il prodotto sia in possesso di requisiti di...
In Italia l’assistenza tecnica in una causa è riservata esclusivamente agli avvocati, eccezion fatta per i giudizi civili di valore inferiore ad euro 1.100,00 avanti al Giudice di Pace, nonché...
1. Requisiti necessari Per richiederlo online ti serve uno dei seguenti strumenti d’identità digitale: SPID (livello 2 o superiore), oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica), oppure CNS (Carta Nazionale dei...
VORREI INFORMAZIONI SULLA QUATTORDICESIMA DELLA PENSIONE ANCORA MAI EROGATA