Tribunale di ____________
Atto di citazione
Per
(inserire dati anagrafici della parte), elett.te domciliato in ____________ via _______________ n. ____ presso e nello studio dell’Avv. ____________ del Foro di _________ (C.F.________ – Fax _________ – pec __________) che lo rappresenta e difende in virtù di mandato in calce;
(Attore)
Contro
il Sig. (inserire i dati anagrafici del convenuto);
(Convenuto)
Premesso
-che (Esporre in maniera chiara il fatto)
-che(esporre le ragioni di diritto a sostegno della domanda)
-tutto ciò‚ premesso, il sig. ______________, come sopra rappresentato e difeso
Cita
(inserire il convenuto) a comparire dinanzi all’intestato Tribunale, all’udienza che ivi si terrà il giorno ____________, con l’invito a costituirsi nei modi e termini di legge secondo le modalità indicate dall’art. 319 c.p.c. e con avvertenza che, in difetto, incorrerà nelle preclusioni e decadenze di cui all’art. 38 c.p.c. ed all’art. 167 c.p.c. e si procederà in sua contumacia, per ivi sentir accogliere le seguenti conclusioni:
Conclusioni
Voglia il Tribunale adito, respinta ogni contraria richiesta, (inserire le proprie richieste)
Con vittoria di spese, diritti ed onorari del presente giudizio e sentenza munita di provvisoria esecutività come per legge. Salvo ogni altro diritto.
In via istruttoria chiede di essere ammesso alla prova per interpello e testi sui seguenti capitoli:
1) Vero che ____________
2) Vero che ____________
Indica a testi:
1.
2.
3.
Si allegano i seguenti documenti:
1.
2.
3.
Ai sensi della L. 488/99, così come modificata e integrata dal D.P.R. 115/02, si dichiara che il valore della presente causa è pari ad € ___ e che, pertanto, il contributo unificato è dovuto nella misura di € ____.
Luogo, data
Firma