Sospensione Ordine di Carcerazione (art. 656 CPP): NOVITÀ
Corte Costituzionale sentenza 3/2023 “ In particolare, l’art. 656, comma 9, lettera a), cod. proc. pen. – oggetto delle censure del rimettente – stabilisce che la predetta sospensione non...
Raccomandata con ricevuta di ritorno:
Alla c.a. di _______________
OGGETTO: richiesta di pagamento e costituzione in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Io/la sottoscritto/a ______________ nato/a il ______________, a ______________ e residente in ______________ (___), alla via ______________, formulo/a la presente per significare quanto segue.
Premesso che:
1) in data _______ (sintetica descrizione del fatto da cui deriva il credito vantato) (specificare soprattutto che non vi è stato il pagamento/risarcimento);
Tutto ciò premesso
VI INTIMO E DIFFIDO
formalmente, di provvedere a tale adempimento entro e non oltre ……………………. giorni dal ricevimento della presente. Il/La sottoscritto/a precisa inoltre che tale atto è da intendersi quale formale costituzione in mora ai sensi dell’art.1219 del codice civile.
Nel caso in cui il summenzionato termine decorrerà inutilmente, il/la sottoscritto/a provvederà ad adire l’Autorità Giudiziaria al fine di vedere riconosciute le proprie ragioni, con ulteriore aggravio di spese a Vs. esclusivo carico.
Con ogni più ampia riserva di diritti, porgo distinti saluti.
Luogo, data e firma __________________