logo mio

 

 

Raccomandata con ricevuta di ritorno:

 

Alla c.a. di _______________

 

 

OGGETTO: richiesta di pagamento e costituzione in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

 

Io/la sottoscritto/a ______________ nato/a il ______________, a ______________ e residente in ______________ (___), alla via ______________, formulo/a la presente per significare quanto segue.

Premesso che:

1) in data _______ (sintetica descrizione del fatto da cui deriva il credito vantato) (specificare soprattutto che non vi è stato il pagamento/risarcimento);

Tutto ciò premesso

VI INTIMO E DIFFIDO

formalmente, di provvedere a tale adempimento entro e non oltre ……………………. giorni dal ricevimento della presente. Il/La sottoscritto/a precisa inoltre che tale atto è da intendersi quale formale costituzione in mora ai sensi dell’art.1219 del codice civile.

Nel caso in cui il summenzionato termine decorrerà inutilmente, il/la sottoscritto/a provvederà ad adire l’Autorità Giudiziaria al fine di vedere riconosciute le proprie ragioni, con ulteriore aggravio di spese a Vs. esclusivo carico.

Con ogni più ampia riserva di diritti, porgo distinti saluti.

Luogo, data e  firma __________________

1 Comment

  1. vincenzo

    mi e arrivata una lettera di messa in mora trovata nella cassetta di un altro un altro coinquilino che me la restituita dopo 20 giorni perche’ era fuori sede era senza raccomandata con ricevuta di ritorno come mi devo comportare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.