QUANDO IL REATO DI SPACCIO PUO’ CONSIDERARSI LIEVE
Cassazione, sentenza n. 1572/22 "2. Nell'esaminare il motivo di ricorso occorre tener conto di quelli che sono i dati sulla cui base si è ritenuto di escludere la derubricazione del...
Il modello CID ( da compilare in caso di incidente con auto/moto) è composto da due pagine. Sulla prima, bisogna inserire le informazioni che riguardano data, luogo e dinamica dell’incidente, i dati delle auto, dei conducenti (nome e cognome) e delle rispettive assicurazioni. La seconda pagina, invece, si occupa dei dati di eventuali testimoni che hanno assistito al sinistro e feriti.
Nella prima pagina, nella parte più alta, è necessario indicare data e luogo dell’incidente. Di seguito, va specificato se ci sono stati dei feriti, se ci sono stati danni ai veicoli coinvolti o ad altri beni materiali che non sono di proprietà degli automobilisti che firmano il CID.
Ancora, la colonna azzurra sinistra e la colonna gialla destra, vanno riempite con i dati dei due veicoli coinvolti, proseguendo sulla colonna bianca centrale con la descrizione della dinamica.
Inoltre, bisogna inserire i dati personali del contraente della polizza assicurativa, con relativo codice fiscale, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail. Relativamente ai veicoli, invece, è necessario inserire marca, tipo, numero di targa. Per concludere, gli ultimi dati da inserire riguardano le assicurazioni dei veicoli coinvolti, quindi nome della compagnia, numero di polizza e l’anno a cui si riferisce la sua validità.
Si allega il modello CID da scaricare
Avv. Flavio Falchi
Modulo_Constatazione_amichevole