logo mio

TRIBUNALE DI _____________

Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari

Sez.______

OPPOSIZIONE ALLA RICHIESTA

DI ARCHIVIAZIONE

Ill.mo Sig. Giudice per le Indagini Preliminari,

il sottoscritto Avv. _________________, del Foro di_____ con Studio in _________________, difensore della persona offesa dal reato _____________ nel procedimento penale n. ______________ R.G.N.R. a carico dell’indagato __________ , espone quanto segue.

In data_____ la persona offesa ha presentato atto di denuncia – querela per (inserire il/i reato/i) _________________ ___________________________________________

 

In data_____ il Pubblico ministero avanzava richiesta di archiviazione, notificata alla persona offesa in data_____

Tenuto conto che suddetta richiesta risulta, allo stato, ingiustificata con il presente atto si propone formale

OPPOSIZIONE ALL’ARCHIVIAZIONE EX ART. 410 CPP PER LE SEGUENTI MOTIVAZIONI

La motivazione del P.M. sottesa alla richiesta di cui sopra, appare censurabile in ordine alle questioni processuali, nonché a quelle di merito. (Di seguito, indicare i punti su cui si fonda la richiesta di un’imputazione coatta o specificare quali sono gli atti di indagine di cui se ne chiede il compimento, come ad esempio l’audizione di testimoni)

A seguito delle ulteriori indagini, sulla cui richiesta si insiste, potranno emergere elementi di reità ulteriori a carico dell’indagato, sebbene già allo stato, a parere di questa difesa, sarebbero fondamentali a fondare un’accusa in giudizio.

Per quanto innanzi esposto

CHIEDE

che la S.V. Voglia ordinare la prosecuzione delle indagini preliminari indicando al P.M. le ulteriori indagini da espletare ed il termine per il compimento di esse. In particolare si chiede che al Pubblico Ministero venga indicato di compiere una investigazione suppletiva mediante_____ (interrogatorio, acquisizioni documentali, perizie, perquisizioni, ispezioni).

Luogo, data

Firma

In calce è sempre opportuno aggiungere la nomina da parte della persona offesa.

 

Avv. Flavio Falchi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.