Il Portale dei Depositi Penali è la piattaforma attraverso cui gli avvocati sono vincolati al deposito presso gli uffici del Pubblico Ministero di una serie di atti come ad esempio la nomina fiduciaria.
Nei casi in cui non è prevista l’opzione per il deposito del singolo atto a mezzo portale, si potrà inoltrare l’atto a mezzo posta elettronica certificata (PEC).
L’accesso al Portale è possibile all’indirizzo http://pst.giustizia.it: facendo click sul Login è possibile autenticarsi a mezzo firma digitale ed accedere alle varie sezioni della piattaforma.
Di seguito occorre cliccare sul pulsante Portale Deposito atti Penali – deposito con modalità telematica di atti penali e seguire i passaggi successivi.
Per quanto riguarda il deposito della nomina, bisogna evidenziare che l’atto deve essere firmato dall’assistito, scannerizzato e firmato digitalmente dall’avvocato.
Ciò, a differenza di memorie e istanze che devono essere depositate previa trasformazione del documento testuale in un documento PDF nativo (si può fare trasformazione da file word a file pdf) firmato digitalmente.
Related Articles
Al sig. via .... città ..... cap… Raccomandata a.r. Oggetto: intimazione licenziamento Premesso che tra Lei e la nostra società/azienda intercorre rapporto di lavoro dal…., giusto contratto a tempo determinato/indeterminato,...
Receiving a fine in Italy, whether for a traffic violation or another type of infraction, requires prompt action to avoid penalties or additional fees. This guide will explain the...
Art. 550 c.p.p. - Casi di citazione diretta a giudizio. (Omissis) 2. Le disposizioni del comma 1 si applicano anche nei casi previsti dagli articoli 336, 337, 337-bis, primo e...