logo mio

Tribunale di ____________

Atto di citazione

Per

(inserire dati anagrafici della parte),  elett.te domciliato in ____________ via _______________ n. ____ presso e nello studio dell’Avv. ____________ del Foro di _________ (C.F.________ – Fax _________ – pec __________) che lo rappresenta e difende in virtù di mandato in calce;

(Attore)

Contro

il Sig. (inserire i dati anagrafici del convenuto);

(Convenuto)

Premesso

-che (Esporre in maniera chiara il fatto)

-che(esporre le ragioni di diritto a sostegno della domanda)

-tutto ciò‚ premesso, il sig. ______________, come sopra rappresentato e difeso

Cita

(inserire il convenuto) a comparire dinanzi all’intestato Tribunale, all’udienza che ivi si terrà il giorno ____________, con l’invito a costituirsi nei modi e termini di legge secondo le modalità indicate dall’art. 319 c.p.c. e con avvertenza che, in difetto, incorrerà nelle preclusioni e decadenze di cui all’art. 38 c.p.c. ed all’art. 167 c.p.c. e si procederà in sua contumacia, per ivi sentir accogliere le seguenti conclusioni:

Conclusioni

Voglia il Tribunale adito, respinta ogni contraria richiesta, (inserire le proprie richieste)

Con vittoria di spese, diritti ed onorari del presente giudizio e sentenza munita di provvisoria esecutività come per legge. Salvo ogni altro diritto.

In via istruttoria chiede di essere ammesso alla prova per interpello e testi sui seguenti capitoli:

1) Vero che ____________

2) Vero che ____________

Indica a testi:

1.

2.

3.

Si allegano i seguenti documenti:

1.

2.

3.

Ai sensi della L. 488/99, così come modificata e integrata dal D.P.R. 115/02, si dichiara che il valore della presente causa è pari ad € ___ e che, pertanto, il contributo unificato è dovuto nella misura di € ____.

Luogo, data

Firma